giovedì 30 gennaio 2014

Pasta Shirataki Gisè: vi presentiamo il nostro partner


Buona sera a tutti cari lettori,
oggi vi presento il nostro primo partner per quello che riguarda la produzione di pasta Shiritaki.

La dittà in questione è  "Gisè", una ditta innovativa e all'avanguardia in materia di pasta Shiritaki.
Abbiamo contattato la ditta su segnalazione di un utente, che ne declamava la bontà! E indovinate?
Aveva ragione! Proprio per questo abbiamo pensato di scrivere questo post, nel quale vi spighiamo chi è Gisè e cosa offre.

Anzitutto per chi non sapesse cos'è la pasta Shirataki: è una pasta realizzata con una particolare farina, la farina di glucomannano, estratta dalla radice della pianta "Amorphophallus Konjac", che cresce in alcune aree dell’Asia.
Il glucomannano, fibra vegetale solubile in acqua, ha la capacità di aumentare fino a 80-100 volte il suo volume, formando una massa gelatinosa che favorisce il senso di sazietà e la peristalsi: aiuta quindi a mangiare meno e favorisce il regolare transito intestinale.
Naturalmente per ottenere questi effetti benefici è necessario bere in abbondanza.
La pasta Shiritaki, essendo priva di glutine è ottima anche per i celiaci.
E’ adatta per ogni tipo di dieta: bilanciata, iperproteica, zona, per gli sportivi in ''scarico'' da carboidrati o semplicemente per mangiare tanto, con gusto, restando leggeri.

La ditta

Ma parliamo di Gisè, è la prima azienda italiana ad aver dato un nome (italiano) ed un packaging dallo stile italiano alla pasta di Shirataki.
Hanno infatti inserito  le classiche bustine di pasta di Shirataki in scatole "tipo  pasta Barilla" per rispondere alle esigenze del cliente  italiano che ricerca per abitudine oltre che un certo tipo di  packaging in fatto di pasta,  anche la qualità del prodotto.
All’interno delle scatole  ci sono due buste monoporzione che sono davvero praticissime.

La pasta Gisè viene prodotta in Asia da aziende severamente selezionate, che rispettano i nostri standard qualitativi, per questo è un prodotto unico sul mercato italiano.

Questa pasta è stata inoltre fatta analizzare da uno dei laboratori convenzionati dal Ministero della Salute per attestarne  l'assenza di glutine.

Il prodotto






 La pasta che Gisè offre è in sospenione liquida, bianca, ricca di glucomannano e la sua texture  è al dente, basta scolarla dal liquido di conservazione, sciacquarla sotto l’acqua e tuffarla direttamente nel sugo, non serve bollirla.




I formati disponibili sono gli spaghetti, le tagliatelle  (che sono rigate per far sì che prendano meglio il sugo), il riso e le lasagne  ideali  per realizzare le lasagne al forno o cannelloni.
Le lasagne sono al momento le prime ed uniche ad essere vendute  sul mercato Italiano.



Le ricette


Il team dello Scalogno d'Oro ha realizzato una buonissima ricetta per delle lasagne Dukan e degli incredibili spaghetti con sugo Al Tonno.
Cogliamo l'occasione per ringraziare nuovamente la ditta "Gisè" per i campioni che ci ha gentilmente fornito!
Continuate a seguirci per nuove ricette!


Consigliamo sicuramente questo prodotto, che potrete comprare online a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...