mercoledì 11 dicembre 2013

Pizza senza glutine con base pronta


Pizza senza glutine con base pronta

    Difficoltà *  Costo* Tempo di preparazione 5' 
Tempo di cottura 10'

Chi riuscirebbe a resistere ad una bella e buona pizza?E se non vi accorgeste nemmeno che è fatta con farina senza glutine?E sopratutto..se ci impiegaste solo 10 MINUTI  a prepararla?

Il segreto è la pizza pronta senza glutine della Nutrisì, Voilà, un prodotto italiano senza glutine. La potete trovare negli appositi reparti della maggior parte dei supermercati come Conad e Coop.



A differenza di altri alimenti senza glutine, la pizza Voilà può contenere tracce di lupino (come scritto nel retro della scatola) importante sostanza che per la sua carica proteica è fondamentale nella dieta per celiaci, i quali vedono venire a mancare la presenza di proteine e calo della vitamina D, essenziale anche per contrastare l'osteoporosi ( consiglio a chi fosse ulteriormente allergico ad altri prodotti di valutare tale sostanza poichè potrebbe essere allergizzante). Una volta che avrete la vostra pizza sbizzarritevi con la fantasia nel condimento;dolce o salato che sia. Infornate a 220°per 10 minuti e... voilà! Pret à manger!
Fatemi sapere a voi come è venuta e se avete altri consigli! Nella prossima ricetta vi mostrerò come fare la più tradizionale pizza in casa con la farina senza glutine!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...