domenica 15 dicembre 2013

Cake designer a casa vostra con ikea

La scoperta del set di decorazione torte targato IKEA


Recentemente mi è capitato di parlare ad un mio amico della difficoltà con cui si possono reperire strumenti essenziali per la decorazione dei dessert, in particolare delle torte, in termini di trovare le bocchette giuste delle tasche da pasticcere, magari lavabili nel tessuto quete, e nel reperire un tagliatorte utile allo scopo ed adatto per ogni evenienza, non solo per particolari diamtri come quelli tondi che sembrano delle teglie. Lui è passato all'IKEA e indovinate cosa mi ha portato: il set di decorazione DROMMAR!!

Ebbene scopriamo in cosa consiste questo set e come usarlo al meglio:

Anzitutto abbiamo ben due tasche da pasticcere completamente lavabili e corredate da ben 6 bocchette intercambiabili con il loro salvabocchetta (due pezzi di plastica che si avvitano presso il buco della tasca), con cui potremmo decorare i nostri dolci alla perfezione.

Poi abbiamo il comodissimo archetto tagliatorte che ha altezza regolabile e arriva fino a 30 cm di diamentro, utile per qualsiasi dolce, anche i più grandi! Il suo utilizzo è davvero semplice: basta far scorrere la torta sotto che egli la taglia senza lasciare il minimo pezzo: era dura usare ogni volta un coltello lungo.

Infine abbiamo un particolare spatolino che permette la pianatura delle creme, la lavorazione delle farciture e delle coprture (anche al cioccolato) sia liscia che ondulata che quadrettata! Baste semplicemente voltarlo dalla parte che si intende adoprare e voilà, bell'e che fatto!

.......................a dimenticavo il TUTTO A 4,99 EURO! UN VERO AFFARE!! 
Appena preso mi sono reso conto di due cose: la prima che è davvero comodo ed utile, mentre la seconda che mi deve ancora restituire il centesimo di resto ;)


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...